29 Aprile
imprese & mercati

Selex entra nel commercio elettronico: attivo il portale “CosìComodo”

L’attivazione del portale “CosìComodo” segna l’ingresso nel commercio elettronico di Selex, terzo operatore della Gdo, con una quota di mercato dell’11,7% e insegne quali Famila, A&O, Il Gigante.

 

Grazie a un’unica piattaforma gestita centralmente, al consumatore, che entra nel portale e inserisce la propria località, il sistema propone i supermercati attivi nella sua zona. Scelta l’insegna, il cliente può acquistare online qualunque articolo in vendita nel proprio supermercato di fiducia; riempito il carrello, inoltra l’ordine, specificando l’ora preferita per andare a ritirare e pagare la spesa presso il punto di vendita indicato o nell’area dedicata, dove gli addetti lo aiuteranno a caricarla in macchina.

 

«Con questo investimento», ha dichiarato Maniele Tasca, Direttore generale di Selex, «il nostro Gruppo comincia a fare “palestra” nel mondo dell’e-commerce, ma lo fa con un approccio strategico e di medio-lungo termine. “CosìComodo” abilita infatti i nostri Soci allo sviluppo dei diversi modelli di e-commerce e ha l’obiettivo di rappresentare un punto di riferimento per i clienti online, grazie all’ampiezza di prodotti e servizi che sarà in grado di offrire». Tra gli obiettivi di medio termine, la riduzione dei tempi che intercorrono tra ricevimento dell’ordine e preparazione della spesa per il ritiro, oggi mediamente di 4 ore. La consegna a domicilio verrà implementata per l’inizio del 2018.

 

«Oggi l’e-commerce è una goccia nel mare del fatturato di  largo consumo», osserva Tasca, «ma nel futuro bisognerà per forza prevedere anche questo servizio».
All’iniziativa di Selex hanno attualmente aderito 15 gruppi, rappresentativi di oltre 20 insegne su tutto il territorio nazionale.

 

(© Osservatorio AGR)

 

Cattolica Assicurazioni Soc. Coop.

codice fiscale/partita Iva 00320160237