9 Febbraio
imprese & mercati

Nuovo stabilimento per Melegatti

Si sviluppa su un’area di 21mila metri il nuovo stabilimento produttivo della Melegatti, situato a San Martino Buon Albergo (Verona) e inaugurato lo scorso 4 febbraio.

 

La nuova sede della storica azienda dolciaria veronese, per la quale sono stati investiti 15 milioni di euro, rappresenta il primo sito dedicato esclusivamente alla produzione di croissant. È prevista una produzione di 200 milioni di cornetti all’anno, con una media giornaliera di 35mila. Lo stabilimento occuperà 30 lavoratori, con una stima fino a 60 addetti.

 

Fondata nel 1894, Melegatti nasce come pasticceria della città scaligera, legando il suo nome al Pandoro, che resta uno dei suoi prodotti di punta. L’inaugurazione del primo stabilimento industriale avviene nel 1951, mentre è a partire dagli anni Sessanta che i prodotti dell’azienda iniziano ad essere distribuiti, oltre che nelle pasticcerie, nei supermercati italiani. Nel 2012 Melegatti entra nel mercato dei cosiddetti “continuativi”, offrendo una nuova gamma di croissant suddivisi in due specialità produttive, le linee alle quali sarà appunto dedicato il nuovo stabilimento.

 

(© Osservatorio AGR)

Cattolica Assicurazioni S.p.A.

codice fiscale/partita Iva 00320160237