2 Dicembre
imprese & mercati

McCormick compra gli aromi della toscana Giotti

La multinazionale statunitense McCormik & Company, leader mondiale nel campo delle spezie e degli aromi, ha acquisito per 120 milioni di euro la società fiorentina Giotti, uno dei principali gruppi italiani nella produzione di aromi naturali ed estratti di erbe aromatiche.

 

A febbraio 2015 il gruppo americano aveva già acquisito in Toscana l’azienda Drogheria & Alimentari, attiva anch’essa nel campo delle spezie.

 

«L’acquisizione di Giotti è un importante tassello nella realizzazione della nostra strategia di sviluppo» – ha dichiarato il presidente del gruppo americano, Lawrence E. Kurzius, sottolineando come l’operazione espanda ulteriormente la già ampia gamma di soluzioni nel settore degli aromi in Europa, con un dipartimento di Ricerca e Sviluppo forte e innovativo.

 

Fondata nel 1928, la Giotti ha chiuso il 2015 con un fatturato di circa 53 milioni di euro, prodotto per il 60% in Italia e per il resto in Africa, Russia, Germania e Usa, fornendo multinazionali come Nestlé, Pepsi e Ferrero.

 

(© Osservatorio AGR)

Cattolica Assicurazioni S.p.A.

codice fiscale/partita Iva 00320160237