9 Novembre
imprese & mercati

Gli spagnoli di Zamora Company acquistano il Limoncello Villa Massa

Passa in mani straniere il Limoncello Villa Massa, acquistato da Zamora company, gruppo spagnolo del beverage.

La compagnia iberica ha formalizzato l’acquisizione delle partecipazioni del marchio sorrentino ancora detenute dai fratelli Stefano e Sergio Massa, raggiungendo così il 100% del capitale sociale. Già dal 2006 gli spagnoli erano entrati nell’attività di produzione grazie a una partnership che aveva attribuito loro il 51% per cento delle azioni.

 

L’annuncio è stato dato dalle due aziende in una nota congiunta, nella quale si quale si precisa che, grazie a questa operazione, Zamora Company, per la prima volta, attraversa i confini della Spagna con la piena partecipazione di una società internazionale.

«L’acquisizione», ha commentato l’amministratore delegato della compagnia iberica, Emilio Restoy, «risponde all’impegno preso con la famiglia Massa di investire nei valori tradizionali del marchio, mantenendone l’identità e l’autenticità come nel caso dell’IGP Liquore di Limone di Sorrento e ampliando la visibilità globale della propria offerta».

 

Dal 1890 la famiglia Massa produce a Sorrento il liquore, seguendo una tradizione familiare che si tramanda di generazione in generazione. Villa Massa è oggi un’azienda con presenza globale, numero uno nella produzione di limoncello premium commercializzato in più di 50 Paesi. L’impresa ha chiuso il 2016 con un fatturato di 7 milioni di euro, realizzato per l’80% all’estero.

 

Zamora Company, invece, è una società familiare che produce e commercializza liquori e vini ad alto valore aggiunto, finalizzati alla creazione e allo sviluppo di marchi con una visione di lungo termine sia dentro che fuori dalla Spagna. Presente in più di 80 Paesi, ha un team di 350 persone e un fatturato stimato di 160 milioni di euro per il 2017.

 

(© Osservatorio AGR)

Cattolica Assicurazioni S.p.A.

codice fiscale/partita Iva 00320160237