4 ottobre
imprese & mercati

Valsoia acquista i dolcificanti liquidi a marchio Diete.Tic

Con un esborso di 8,8 milioni di euro, Valsoia, azienda attiva nel settore dell’alimentazione salutistica, esordisce nel mercato dei dolcificanti liquidi alternativi allo zucchero grazie all’acquisizione del marchio Diete.Tic, facente capo a Naturalia Ingredients s.r.l. (società del Gruppo Industriale Maccaferri).

 

L’operazione, annunciata a marzo ma perfezionata solo lo scorso 2 ottobre, prevede la cessione di brevetti, know-how, linee di produzione, magazzino e debiti commerciali. A partire da oggi, pertanto, l’attività di produzione e distribuzione dei prodotti sarà assunta da Valsoia e gestita attraverso la propria struttura produttiva e commerciale.

 

Lanciato sul mercato alla fine degli anni ’90, il dolcificante Diete.Tic vanta una presenza capillare e consolidata nel mercato italiano con un fatturato, nell’esercizio 2016, pari a 5 milioni di euro circa.

 

Secondo il presidente di Valsoia, Lorenzo Sassoli de Bianchi, l’acquisizione del ramo Diete.Tic costituisce un’operazione di significativa valenza strategica per il gruppo bolognese, che aggiunge al suo portafoglio una marca leader di mercato rispondente alle crescenti esigenze di riduzione degli zuccheri nelle diete alimentari.

 

(© Osservatorio AGR)

Cattolica Assicurazioni Soc. Coop.

Codice fiscale/Partita IVA 00320160237 - Partita IVA del Gruppo IVA Cattolica Assicurazioni 04596530230