13 Ottobre

The State of Food Security and Nutrition in the World

La visione dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile invita tutti i Paesi e le parti interessate a lavorare insieme per porre fine alla fame e prevenire tutte le forme di malnutrizione entro il 2030.

 

Questa ambizione può essere soddisfatta solo se gli agricoltori e i sistemi alimentari diventano sostenibili,  stabili e tutte le persone abbiano accesso ad un’adeguata nutrizione e salute. L’inizio dell’agenda del 2030 è coinciso con il lancio della Decennio di azione delle Nazioni Unite per l’alimentazione (2016-2025), aggiungendo impulso a questi impegni, fornendo un quadro di azione duraturo e coerente.

 

L’edizione di quest’anno di “The State of Food Security and Nutrition in the World” segna l’inizio di una nuova era nel monitorare i progressi compiuti verso la realizzazione di un mondo senza fame e malnutrizione, nell’ambito degli obiettivi di sviluppo sostenibile. Data l’ampia portata del progetto, l’UNICEF e l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) hanno aderito al partenariato tradizionale di FAO, IFAD e WFP per la preparazione di questa relazione annuale.

Cattolica Assicurazioni Soc. Coop.

codice fiscale/partita Iva 00320160237

Disclaimer IP | Privacy e Cookie policy