6 Giugno
imprese & mercati

Nasce a Verona la fiera per i professionisti del biologico

Il prossimo anno, dall’1 al 3 aprile, esordirà la nuova manifestazione di Veronafiere: B/Open, dedicata agli operatori professionali del settore biologico, dall’alimentazione alla cosmesi.

B/Open è stata presentata nei giorni scorsi a Milano.

«Si tratta di un evento che guarda dal lato espositivo a tutta l’area produttrice del mediterraneo – ha detto il direttore commerciale di Veronafiere Flavio Innocenzi – e a quella del Nord Europa per il segmento vendita e consumo. E punta, attraverso i contenuti, ad offrire opportunità di business agli operatori professionali in un settore in continua crescita e costante evoluzione, che nel mondo genera un fatturato di 92 miliardi di euro. In questo scenario, l’Italia è fra i principali produttori con circa 2 milioni di ettari coltivati a biologico, cresciuti fra il 2017 e il 2018 del 6,5%, e occupa il secondo posto in Europa».

Alla rassegna del bio di Verona, che ha anche il patrocinio dell’Aiab, Associazione italiana agricoltura biologica, saranno protagonisti per il settore dell’alimentare biologico certificato, anche i prodotti nutraceutici, dietetici, integratori, pet food fino al packaging ecologici.

Nel settore benessere e cosmesi saranno esposti trattamenti naturali, piante officinali e prodotti per la cura della persona.

Il padiglione Bio foods propone il settore dell’agroalimentare biologico certificato, mentre il padiglione Natural self-care ospiterà il salone dei prodotti biologici e naturali per la salute, la cura e il benessere del corpo.
Target di riferimento dell’evento, oltre a produttori e trasformatori, sono anche gli operatori della Gdo, Retail, Horeca, i vari negozi specializzati ed erboristerie, farmacie e parafarmacie, per una manifestazione che per la prima volta interessa l’intera filiera.

Oltre alla parte espositiva B/Open proporrà ai visitatori anche opportunità di formazione con incontri tecnici sulle principali tematiche che interessano il settore del biologico: dagli aspetti normativi a quelli commerciali. Tutte le informazioni su www.b-opentrade.com

Cattolica Assicurazioni Soc. Coop.

codice fiscale/partita Iva 00320160237

Disclaimer IP | Privacy e Cookie policy