6 Marzo
politiche

Bedoni: Cattolica leader nella protezione dei rischi in agricoltura. Il Ministro Martina visita lo stand Cattolica a Fieragricola

“La Pac post 2020, di cui stanno discutendo i governi dell’Unione Europea, ridisegnerà l’agricoltura del futuro, con maggiore attenzione al reddito degli agricoltori, all’ambiente e al clima. Una parte importante verrà giocata dalla protezione dei rischi, dalla salvaguardia del territorio e dall’innovazione tecnologica, componenti fondamentali di un settore in crescita per il Pil italiano. Come Cattolica stiamo lavorando da lungo tempo per garantire sicurezza al comparto, affiancando gli agricoltori nelle loro scelte assicurative e nel loro percorso di investimento”.

 

È il commento del Presidente di Cattolica Assicurazioni, Paolo Bedoni, in occasione della visita del Ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina allo stand della compagnia a Fieragricola, in corso a Verona.

 

“Cattolica Assicurazioni sta seguendo con attenzione l’iter europeo e nazionale dei provvedimenti in materia di gestione del rischio in agricoltura. Siamo soddisfatti che le misure di cui si sta discutendo siano in linea con l’attività che Cattolica ha già intrapreso da anni. Stiamo giocando un ruolo da precursori, confermandoci leader nella protezione degli agricoltori. Stiamo infatti già innovando su tre fronti: di prodotto, di servizio e tecnologico. Offriamo prodotti assicurativi (polizze index) basati su indici metereologici che consentono di indennizzare i danni alla colture, per esempio se colpite da scarsa piovosità. Inoltre tuteliamo il reddito coprendo l’oscillazione in negativo del prezzo di mercato.

 

Siamo poi fortemente innovativi nei servizi di precision farming offerti agli agricoltori, come pocket farm, l’app low cost che consente il monitoraggio costante dello stato di salute delle coltivazioni e nell’uso di mappe satellitari per finalità peritali. L’agricoltura è storicamente uno dei core business di Cattolica Assicurazioni e il nostro livello di innovazione dimostra l’attenzione e l’interesse che nutriamo per questo settore”

Cattolica Assicurazioni Soc. Coop.

codice fiscale/partita Iva 00320160237

Disclaimer IP | Privacy e Cookie policy